Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Aspettando il festival Europa Cantat

incontro di presentazione rivolto ai cori dell'Usci Friuli Venezia Giulia
lunedì 7 dicembre 2020 ore 20.30
su piattaforma Zoom

Iscrizioni entro il 05.12 tramite modulo online
→ Compila il modulo di iscrizione all'incontro

La macchina organizzativa del più grande festival corale europeo non si ferma. La capitale della Slovenia, Ljubljana, ospiterà nell’estate del 2021 la kermesse triennale Europa Cantat, l’evento più atteso da coristi, direttori e compositori per l’eccezionale concentrazione di atelier, concerti, expo, eventi speciali di alto livello a tema corale. Coordinatore della nuova edizione del festival sarà il fondo sloveno per le attività culturali JSKD che in questi mesi sta organizzando una serie di incontri online di presentazione dei contenuti che forniscono importanti aggiornamenti e istruzioni per la fruizione delle offerte formative e concertistiche.

► Un evento esclusivo rivolto ai cori del FVG

Lunedì 7 dicembre, su richiesta di Usci Fvg, gli organizzatori di Europa Cantat 2021 proporranno una presentazione del festival dedicata espressamente al mondo corale del Friuli Venezia Giulia, che per posizione geografica risulta peraltro particolarmente agevolato nella scelta di partecipare al festival, soprattutto a livello logistico.
La presentazione online su piattaforma zoom, che avrà inizio alle ore 20.30, sarà un’esplorazione virtuale del festival con tutti gli atelier, le possibili combinazioni, l’organizzazione della giornata tipo, la scelta dei concerti, le proposte più inedite come sarà il gran gala della coralità sui pattini. Non mancheranno le informazioni pratiche su trasporto, vitto, alloggio e le nuove disposizioni in materia di sicurezza sanitaria, argomento fondamentale nel caso di un evento di grande richiamo come questo.

► Chi interverrà

La presentazione verrà preparata dal responsabile dell’Ufficio comunicazione del festival Matej Primožič, con la partecipazione della responsabile della programmazione Mihela Jagodic e del presidente regionale Usci Carlo Berlese che informerà i partecipanti sulle opportunità e sul sostegno economico riservati ai cori associati a Usci Fvg in merito alla partecipazione al festival. A condurre la serata sarà la nostra responsabile dell'Ufficio stampa Rossana Paliaga.

► Perché assistere alla presentazione

Sarà l’occasione ideale per ricevere informazioni, conoscere i dettagli del festival, fare domande agli organizzatori ed essere guidati nella scelta degli atelier e nell'organizzazione della trasferta anche in vista della prossima apertura delle iscrizioni che proseguiranno fino a febbraio.
E ricordate, a Europa Cantat c'è posto per tutti: la partecipazione al festival è infatti aperta ai cori ma anche a piccoli gruppi e a singoli coristi o direttori! Allora perché non approfittare di questa occasione unica per scoprirne di più?

► Termini per l'iscrizione all'incontro

La partecipazione alla presentazione è totalmente gratuita e richiede solo una semplice iscrizione tramite form online, da effettuarsi entro il 5 dicembre. Una volta compilato il modulo, gli iscritti riceveranno via e-mail il link per assistere all'evento.

Iscrizioni entro il 05.12 tramite modulo online
→ Compila il modulo di iscrizione all'incontro

un'iniziativa di
USCI Friuli Venezia Giulia

in collaborazione con
JSKD fondo sloveno per le attività culturali

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.