Cookie Consent by Free Privacy Policy website

02/03/2020

Nuova ordinanza regionale in merito alla diffusione del COVID19

Attività didattiche sospese fino a domenica 8 marzo

Riportiamo le disposizioni della nuova ordinanza emanata dalla Regione FVG nella giornata di domenica 1 marzo:

Le attività didattiche in Friuli Venezia Giulia sono sospese per ulteriori sette giorni.
Lo stabilisce, intervenendo su università e scuole di ogni ordine e grado, ivi compresi i servizi educativi dell'infanzia, un'ordinanza alla firma del Presidente della Regione.
Il provvedimento sarà esecutivo dalla mezzanotte di oggi e rimarrà in vigore fino alle 24 di domenica 8 marzo. ARC/ep

Per quanto concerne l'attività corale, la Protezione Civile regionale - interpellata in merito - evidenzia che non vi sono, al momento attuale, restrizioni riguardanti le prove di coro mentre sono sconsigliati vivamente gli eventi (concerti, seminari ecc.) aperti al pubblico, onde evitare il più possibile l'assembramento di persone.

Invitiamo in ogni caso ciascun coro ad agire con buon senso e soprattutto a verificare sul proprio territorio eventuali disposizioni emanate dai rispettivi Sindaci, ai quali è riconosciuta da parte della Regione l'autonomia a modulare le linee guida, considerate le specifiche peculiarità e le esigenze del territorio.

Ricordiamo anche che la Protezione Civile ha attivato un numero verde dedicato alle informazioni specifiche sull'ordinanza: 800500300.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.