Cookie Consent by Free Privacy Policy website

10/06/2020

Coronavirus: nuovi sviluppi per le attività corali

Le nuove Linee guida includono i cori

In questi giorni di grande fermento in merito alla riprese delle attività e di confronto con i nostri associati, ci siamo costantemente rapportati con tutti gli interlocutori istituzionali quali Presidenza della Regione, Assessorato alla Cultura, Direzione centrale salute, Feniarco (che a sua volta interagisce con il Ministero), con proposte concrete per la ripresa delle attività corali, consapevoli della necessità di ottemperare alle più rigorose misure di sicurezza previste dalle norme in vigore con il desiderio di riprendere a cantare.

Uno sviluppo positivo è giunto ieri, 9 giugno, con l'aggiornamento delle Linee guida della Conferenza delle Regioni per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative: alle pagine 31 e 32 vi sono infatti alcune specifiche che riguardano lo spettacolo dal vivo e i cori (a questo link il documento completo).

Le linee guida ora dovranno essere recepite con specifici provvedimenti da ogni Ente Regione.

In un comunicato stampa di ieri (clicca qui) il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia ha annunciato che tali linee verranno adottate con la prossima Ordinanza. Trasmettiamo con piacere questa notizia che lascia prevedere sviluppi concreti per la ripresa delle attività corali.

► Linee guida della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome
► Comunicato stampa della Presidenza della Regione FVG del 09.06.2020

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.